Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ultimi progetti YouTube

Ultimi progetti YouTube

Video dalla nostra playlist ufficiale degli utenti di S4K

Ultimi progetti YouTube

Postby GreggTedde » Sat Mar 22, 2014 11:54 am

Buongiorno keyboard maniacs! Oggi vi posto i miei due ultimi progetti su YouTube.

① Il primo è frutto di una recente collaborazione con un amico e docente di chitarra di Cagliari, Francesco Congia. La passione di entrambi per Ritchie Blackmore e per ciò che in genere è porpora ci ha portati a realizzare questa cover di Spotlight Kid, tratta dall'album "Difficult To Cure" dei Rainbow. Ho realizzato le parti di tastiera, il missaggio e l'editing. Spero sia di vostro gradimento : MrViolet :

Per quanto riguarda il set-up che ho utilizzato:

Clavia Nord Electro 3 SeventyThree: Hammond
Roland Fantom G6: Multisampling dei campioni del CS-80 dalla Nord Sample Library in layering con un preset in stile D-50 interno al Fantom.
SOLO:
Clavia Nord Electro 3 in layering con Korg M1R-EX (Hammond + Orchestral Card)
Arturia Minimoog-V (Ho creato una patch che fosse il più possibile simile al preset originale del CS-80 utilizzato da Don Airey all'epoca)
Studio Electronics SE1-X, dal quale ho ricavato alcuni sample dopo aver maneggiato sui knobs.



② Il secondo è una cover di Caprice di Jon Lord, tratta dalla "Sarabande Suite" del 1976. È un album al quale sono particolarmente legato fin da piccolo, fu uno dei primi tramite i quali ebbi modo di scoprire che Lord non era soltanto Hammond, Marshall e Hard Rock. Ho realizzato la base di batteria e basso su Logic Pro e registrato le tastiere.

Set-up:

Clavia Nord Electro 3 SeventyThree: Hammond, Grand Piano (MIDI su M-Audio Keystation Pro-88), Nord Sample Library per gli archi principali.
Roland Fantom G6: Synth Lead (in realtà è un Live Set che ho realizzato layerando più patches, tra cui diverse marimba, per rendere il tutto il più fedele possibile all'originale. Non dimentichiamo che per registrare Sarabande fu ingaggiata - ovviamente - l'intera Philharmonia Hungarica!), tappeti d'archi secondari e fiati.
Logic Pro 9 Libray: Clavinet (MIDI su M-Audio Keystation Mini-32) e percussioni.



Spero vi piacciano entrambi. Vi auguro buona visione e buon ascolto! : Walkman :
<<Can we have everything louder than everything else?>>
User avatar
GreggTedde
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Tue Dec 29, 2009 12:35 pm
Location: Cagliari

Re: Ultimi progetti YouTube

Postby TheKeyboardistZ » Sat Mar 22, 2014 1:37 pm

Bravo! Ho apprezzato entrambe le cover, non mi aspettavo poi un pezzo del genere da Jon Lord!
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Ultimi progetti YouTube

Postby Max » Sat Mar 22, 2014 1:55 pm

bravi, ho apprezzato molto : Thumbup :
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Ultimi progetti YouTube

Postby Fabios » Sun Mar 23, 2014 5:15 am

da applausi : Thumbup : bellissimi suoni : Walkman :
User avatar
Fabios
 
Posts: 47
Joined: Sat Dec 17, 2011 5:15 pm
Location: Sassari / Cagliari

Re: Ultimi progetti YouTube

Postby GreggTedde » Tue Apr 01, 2014 11:06 am

Grazie a tutti : Chessygrin :
<<Can we have everything louder than everything else?>>
User avatar
GreggTedde
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Tue Dec 29, 2009 12:35 pm
Location: Cagliari


Return to S4K Users Videos

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests